torta agli agrumi

“Nuvola di Agrumi” – Be My Guest

Lo stile Martesana non vive unicamente nelle preziose creazioni artigianali dei nostri dolci ma vi è tutto un mondo di iniziative volte a promuovere il movimento della Pasticceria e il confronto tra Maestri provenienti da diversi angoli del pianeta.

Dalla volontà di Martesana di valorizzare l’evoluzione e la crescita dell’artigianato dolciario e la diffusione delle abilità di grandi professionisti oltre che di sapori e gusti inediti e imperdibili nasce Be My Guest, l’originale progetto internazionale che dal 2019, per volontà del Maestro Santoro, si propone di incentivare lo scambio creativo e di diffondere le contaminazioni tra gli stili dolciari di tutto il mondo.

Dopo la prima tappa con Paco Torreblanca, il padre di Chocolate al Horno, irresistibile torta al cioccolato “da viaggio” da conservare fuori dal frigo e facilmente trasportabile, ecco che per l’estate 2021, abbiamo effettuato una seconda felice tappa che ha avuto per ospite protagonista Alexandre Bourdeaux, Maestro belga di fama internazionale formatosi in giro per il mondo e giunto sino alla carica di responsabile del World Chocolate Masters, prestigioso concorso internazionale dedicato al cioccolato.

Il Maestro Bourdeaux è pronto a stupirvi con la sua nuova creazione, pensata appositamente per questo progetto: la Nuvola di Agrumi, torta dalla connotazione fresca.

La Nuvola di Agrumi è una rivisitazione della classica cheesecake con un turbine di profumi e consistenze e la dolcezza rotonda del cioccolato bianco.

.

La base di questa golosa delizia è in pasta frolla profumata agli agrumi e sentori di arancia e limone, accompagnata da un moelleux alle mandorle, una crema preparata con yuzu e limone, una mousse leggera allo yogurt greco e meringa nuvola.

Questo dolce, insieme al suo Maestro e alla ferma volontà di Pasticceria Martesana, rappresenta la volontà e la gioia di superare un anno così difficile per il mondo intero, e di provare progressivamente a tornare alla normalità.

Scopri le nostre creazioni per il Delivery e lo Shop >>>

I commenti sono chiusi.